Hai mai sentito parlare di  Funnel di vendita?

Tradotto dall’inglese Funnel vuol dire imbuto. Ogni Funnel inizia con una Lead Generation e serve proprio a convertire il maggior numero possibile di contatti in clienti e successivamente in veri e propri supporters della tua attività o dei tuoi prodotti e servizi.

Il Funnel rappresenta una vera e propria attività di Web Marketing all’interno del tuo piano.

Solitamente infatti per gestire un Funnel di vendita servono:

  • Una Landing Page ottimizzata per la SEO
  • Pubblicità a pagamento
  • Una strategia automatizzata di e-mail marketing che accompagna gli utenti nel passaggio da Lead a Clienti.

La prima fase del Funnel è caratterizzata dalla Lead Generation, solitamente attraverso della pubblicità a pagamento si fa in modo che gli utenti arrivino sulla nostra Landing Page e che compilino un Form di contatto.

Nella seconda fase, attraverso una strategia di mail marketing, si entra in relazione con il cliente cercando di avvicinarlo sempre di più all’acquisto. In questa fase è molto utile continuare a indirizzare una mirata pubblicità a pagamento (remarketing) verso l’utente in base ai dati raccolti durante la strategia di mail marketing andando anche a visualizzare eventuali ulteriori visite alla Landing Page o al sito internet.

La terza ed ultima fase è quella dove si cerca di portare il contatto all’acquisto o al raggiungimento dell’obbiettivo che ci si era prefissati, questo avviene sempre attraverso un’azione combinata tra mail marketing ed invio di una mirata pubblicità a pagamento (remarketing).

Attualmente il Funnel di vendita rappresenta uno degli strumenti strategici più importanti per acquisire nuovi clienti.

Crea il tuo Funnel di Vendita

Richiedi maggiori informazioni su come creare il tuo Funnel di Vendita attraverso il quale potrai trasformare i tuoi contatti in clienti fidelizzati e successivamente in veri e propri fan dei tuoi prodotti e servizi.

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